aXcent

X-Factory
AUTOCANDIDATI
x-factory

Dall’esperienza maturata nel settore della programmazione nasce la Software Factory di Axcent, un vero e proprio Key.Skills Hub. La divisione, attraverso una formazione continua, supporta la crescita delle future figure chiave del gruppo. La Factory è un centro di eccellenza formato da un team che, operando in stretta sinergia, segue il progetto dallo sviluppo alla sua manutenzione.

la voce dei talenti

Claudia
Ciao! Sono Claudia, sviluppatrice in Axcent dal 2021, sono una ragazza risoluta e dinamica. Dopo aver terminato il mio percorso di formazione su temi verticali dell’IT, sono entrata in Axcent e ho maturato la mia prima esperienza lavorativa nell’ambito delle telecomunicazioni. Oggi, sono parte integrante del team di talenti che compone la Factory. Sono convinta che nulla è dovuto, pertanto porto avanti il mio lavoro in maniera meticolosa e attenta, senza mai far venire meno il supporto ai colleghi.

Ciao! Sono Davide, e sono uno sviluppatore. Sono in Axcent dal 2023 come stagista in ambito Java, e fin da sempre sono stato coinvolto in grandi progetti che mi hanno permesso di affinare le mie abilità e di esplorare nuove aree informatiche. Ho avuto assunto responsabilità fin da subito, acquisendo una visione completa di questo mondo e ridefinendo il mio percorso professionale: il mio obiettivo è la seniority come specialista nel campo dello sviluppo. La mia esperienza in Factory ha superato le mie aspettative: ho scoperto nuovi linguaggi e modificato la percezione del mio ruolo, passando da uno specialista del back-end a una figura più completa nel full-stack.

Mariano
Ciao! Sono Mariano, sviluppatore e analista in Axcent dal 2018. Nonostante le modeste conoscenze iniziali, fin da subito mi sono contraddistinto all’interno della Factory per la mia intraprendenza, ottenendo, a distanza di qualche mese, una prima assunzione in azienda. In seguito, durante un progetto in collaborazione con un importante cliente nell’ambito delle telecomunicazioni, ho avuto l’opportunità di entrare in contatto con la tecnologia PEGA, su cui ho deciso di formarmi. Oggi, ormai specializzato su tale piattaforma e grato dell’occasione avuta in Axcent, continuo ad essere una persona dinamica, fortemente convinta dell’importanza del lavoro di squadra e consapevole di far parte di un team leale.
Ciao! Sono Ida, sono laureata in ingegneria gestionale e lavoro come PMO in una società del settore pubblico, occupandomi di monitoraggio, coordinamento tra i progetti e le strategie di business, supporto alla gestione delle iniziative strategiche, mappatura e disegno dei processi. Grazie ad Axcent ho fatto esperienza in progetti sfidanti e strategici, con un forte taglio digitale/IT, collaborando con il Top Management. Ho lavorato a un progetto internazionale, che è stata una grande opportunità di forte crescita. In Axcent c’è molta fiducia e meritocrazia, oltre la possibilità di lavorare in contesti e progetti sfidanti, in diversi ambiti e con diversi clienti.
Ciao! Sono Mario, Nonostante gli studi in altro settore, avrei sempre voluto lavorare in questo mondo, e Axcent mi ha dato la possibilità di entrarci, responsabilizzandomi con il tempo. Qui ho conosciuto colleghi disponibili e preparati, che mi hanno aiutato, soprattutto all’inizio della mia carriera, valorizzando le mie capacità in modo da poter essere davvero efficiente. La formazione è stata un successo: ancora oggi lavoro sul progetto con cui ho iniziato nel 2019, con relativa soddisfazione del cliente. In Axcent puoi intraprendere nuove sfide personali e lavorative, con i giusti stimoli.

Ciao! Sono Alfonso,

Ho studiato e lavorato come tecnico audio in vari Paesi e progetti, più e meno famosi, come tecnico per gli effetti speciali per il cinema e in uno studio di doppiaggio di videogiochi. Durante la pandemia, il settore si è completamente fermato, così ho deciso di riprendere in mano quello che avevo studiato di programmazione e approfondirlo.  Ho fatto corsi e ho iniziato a lavorare in un progetto per Regione Lombardia, a cui lavoro tutt’ora. L’ambiente in Axcent è molto ambizioso, l’Academy della factory permette di entrare nel mondo dello sviluppo e crescere in maniera adeguata in base alle esigenze del mercato di oggi.

esplora la nostra gallery

proponici le tue idee!
INOLTRA
Torna su