Dall’esperienza maturata nel settore della programmazione nasce la Software Factory di Axcent, un vero e proprio Key.Skills Hub. La divisione, attraverso una formazione continua, supporta la crescita delle future figure chiave del gruppo. La Factory è un centro di eccellenza formato da un team che, operando in stretta sinergia, segue il progetto dallo sviluppo alla sua manutenzione.
la voce dei talenti
Ciao! Sono Davide, e sono uno sviluppatore. Sono in Axcent dal 2023 come stagista in ambito Java, e fin da sempre sono stato coinvolto in grandi progetti che mi hanno permesso di affinare le mie abilità e di esplorare nuove aree informatiche. Ho avuto assunto responsabilità fin da subito, acquisendo una visione completa di questo mondo e ridefinendo il mio percorso professionale: il mio obiettivo è la seniority come specialista nel campo dello sviluppo. La mia esperienza in Factory ha superato le mie aspettative: ho scoperto nuovi linguaggi e modificato la percezione del mio ruolo, passando da uno specialista del back-end a una figura più completa nel full-stack.
Ciao! Sono Alfonso,
Ho studiato e lavorato come tecnico audio in vari Paesi e progetti, più e meno famosi, come tecnico per gli effetti speciali per il cinema e in uno studio di doppiaggio di videogiochi. Durante la pandemia, il settore si è completamente fermato, così ho deciso di riprendere in mano quello che avevo studiato di programmazione e approfondirlo. Ho fatto corsi e ho iniziato a lavorare in un progetto per Regione Lombardia, a cui lavoro tutt’ora. L’ambiente in Axcent è molto ambizioso, l’Academy della factory permette di entrare nel mondo dello sviluppo e crescere in maniera adeguata in base alle esigenze del mercato di oggi.