aXcent

Leaders & Executives

CONTATTACI
freccia_ciano_sx
Maurizio

General Manager

Maurizio Di Cosimo, da quando avevo 22 anni ho cominciato il mio percorso nell’imprenditoria. Nel corso degli anni 1988-2008, ho fondato diverse società in Italia e all’estero, operando in vari settori e mercati. Nel 2008, ho costituito Axcent, il mio gruppo aziendale, strutturato verticalmente per coprire i settori dell’Information Technology, dell’ingegneria della mobilità e dei mercati finanziari. Il mio gruppo di aziende è guidato da un team competente e tutti i coloro che ne fanno parte rappresentano un patrimonio fondamentale. Mi impegno costantemente affinché ognuno di loro trovi soddisfazione all’interno del gruppo. Per i prossimi tre anni ci troveremo ad affrontare una crescita aziendale almeno del 30% rispetto alla produzione attuale e in questo contesto, le mie attenzioni saranno sempre rivolte all’incremento della qualità e alla sostenibilità delle attività del mio gruppo.

Attualmente, nutro un vivo interesse nei confronti dell’Intelligenza Artificiale e ottimizzazione dei processi, soprattutto nell’ambito della Telemedicina, un mercato promettente per il futuro.

freccia_ciano_dx
Teresa
GM Executive Assistant & Sales Account
Teresa, la mia formazione universitaria in Farmacia è molto lontana da quello che è il mio percorso di carriera attuale. Sono entrata in Axcent cinque anni fa ed oggi affianco il General Manager, mi occupo delle relazioni con i clienti e sono nel team commerciale. La mia esperienza in questa azienda è nettamente al di sopra delle mie aspettative, e dal mio ingresso, la mia figura professionale si è evoluta in un modo che mai mi sarei aspettata. Consiglierei la nostra realtà poiché ti permette di dare il meglio di te stesso, apprendere competenze, crescere e soprattutto sbagliare! Axcent mi ha aiutata a credere in me stessa ed ogni giorno sono sempre più desiderosa di affermarmi professionalmente.
freccia_magenta_sx
Scilla
CFO & Legal Dpt. Manager
Scilla, laureata con lode in Economia e Commercio alla Federico II di Napoli. Sono entrata in Axcent il 3 giugno 2009 e ad oggi mi occupo di operazioni societarie, controllo di gestione e bilanci, inoltre, cerco di rendere efficiente il controllo di gestione lato Rail. Non avrei mai potuto immaginare la crescita personale e professionale avuta in questa azienda e consiglio vivamente un’esperienza da noi, perché chi non si vuole annoiare, non si annoia! È necessario essere molto precisi ma non pignoli, bisogna essere sempre pronti al cambiamento. Questa Società mi ha cambiata, mi ha permesso di fare altre esperienze professionali, lontane dal mio mondo di provenienza: ho studiato e mi sono messa in gioco per raggiungere quelli che erano gli obiettivi aziendali.
freccia_magenta_dx
Tania
Information Technology Manager
Tania, Perito Informatico e Direttore Tecnico dell’area IT di Axcent dal 2008. Mi occupo essenzialmente di ideazione e gestione di progetti nell’ambito dell’Information Technology a 360°, oltre al dedicarmi al recruiting del personale, con esperienza e young talent, relativo alla mia area di competenza. Posso con soddisfazione e gratitudine affermare che Axcent ha realizzato il mio sogno nel cassetto: qui faccio il lavoro che mi piace in un ambiente dinamico, flessibile, professionale e dedito costantemente alla ricerca e all’innovazione, che dà il giusto peso ai senior ma è in grado di valorizzare e responsabilizzare anche le figure junior. Quindi, che tu sia un esperto o un giovane talento armato di entusiasmo, curiosità e tanta buona volontà, e naturalmente le adeguate competenze, Axcent è sicuramente il posto giusto per te.
freccia_magenta_sx
Danila
HR Manager

Danila, laureata in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni a La Sapienza di Roma. Subito dopo gli studi ho iniziato il mio percorso nel complesso mondo delle risorse umane all’interno del settore ICT / Engineering. Attualmente ricopro il ruolo di HR Manager, gestendo l’intero ciclo di vita del dipendente in azienda. Cerco costantemente di garantire ai colleghi una employee experience soddisfacente, attraverso un processo di monitoraggio della crescita professionale e l’ascolto attivo delle loro esigenze, con un approccio relazionale diretto e non top-down. Lavorare in Axcent offre la possibilità di crescere sia dal punto di vista personale che professionale in un contesto eterogeneo, gestendo problematiche relative al mondo IT, ma anche al mobility e al banking con forte focus sull’innovazione.

In Axcent si trova terreno fertile per il lavoro di squadra, ma soprattutto si dà molta fiducia ai talenti più giovani, seguendoli nel percorso di crescita e dando loro la possibilità di esprimere al meglio le proprie potenzialità, garantendo così la promozione dell’innovazione continua.

freccia_magenta_dx
Arturo
Key Senior Account IT Area
Arturo, secondo la vanità del titolo di studio sono un Ingegnere Elettronico. In Axcent svolgo, con mia enorme soddisfazione, il ruolo di Key Senior Account Manager per l’Area IT, la nostra è una realtà dinamica che consiglio soprattutto ai giovani, anche se con poca esperienza purché con una buona motivazione, da noi possono trovare un luogo dove imparare tecnologie innovative ed inserirsi in un’azienda proiettata verso il futuro. Ma anche a persone più mature e con esperienza, poiché possono ritrovarsi una dimensione al di fuori degli appiattimenti organizzativi dei grandi colossi senza correre in rischi tipici delle startup. Sono in Axcent ormai dal lontano febbraio 2009, qui sto percorrendo un lungo, importante ed entusiasmante viaggio che mi consente di crescere, maturare ed adattarmi ai molteplici cambiamenti aziendali e di mercato.
freccia_magenta_sx
Antonio
Recruiting Senior Specialist

Antonio, Ingegnere Elettronico, ho iniziato a lavorare in Axcent dalla fondazione, nel 2008, e ho ricoperto diverse funzioni aziendali che vanno dalla gestione dei progetti sia dal punto di vista tecnico che commerciale, passando per la gestione della Sicurezza Aziendale, ricoprendo il ruolo di RSPP, e del Sistema di Gestione della Qualità, ricoprendo il ruolo di RSGQ. Nel tempo mi sono occupato dei progetti di innovazione per approdare all’area della formazione del personale e del recruiting di nuovi colleghi. Negli ultimi anni seguo anche l’area relativa alla Sicurezza dei dati personali, ricoprendo il ruolo di DPO. Seguendo questo iter professionale all’interno dell’azienda, posso sicuramente affermare che quando ho iniziato in Axcent non potevo sicuramente pensare di avere questa evoluzione,

andando oltre qualsiasi aspettativa iniziale. Sicuramente consiglio Axcent a chiunque ha voglia di entrare in un contesto lavorativo estremamente dinamico con il desiderio, la capacità e l’impegno di seguire le evoluzioni e le sfide che quotidianamente si presentano. Nel mio caso non posso dire quanto Axcent abbia cambiato la mia vita professionale perché in questo gruppo aziendale ci sono nato nel 1995 e ci sono cresciuto. Qui ho avuto tutta la mia vita professionale.

freccia_magenta_dx
Angelo
Key Senior Account Rail Area

scopri anche

MANAGERS

freccia_ciano_sx
freccia_ciano_dx

YOUNG TALENTS

Torna su