aXcent

Managers

CONTATTACI
freccia_ciano_sx
Sonia
Treasury & Invoicing Senior Specialist

Sonia, dopo essermi diplomata in ragioneria,  sono entrata in contatto con la realtà di Axcent diversi anni fa e ho sempre svolto il ruolo di impiegata Amministrativa con diverse specializzazioni. Ad oggi quello di cui mi occupo è in linea con le mie aspettative e ritengo che questa sia un’azienda dinamica e sempre pronta ai cambiamenti, che guarda oltre e non si ferma ai primi ostacoli. 

freccia_ciano_dx
Sumaia
HR Generalist
Sumaia, laureata in Tecnologie Informatiche all’Università di San Paolo, Brasile. Lavoro nelle risorse umane di Axcent, ho un ruolo generalista e mi occupo di diverse tematiche riguardanti le persone che compongono l’azienda. Ho cominciato il mio percorso lavorativo in Axcent Sud America (San Paolo, Brasile) dove ero incaricata del controllo di gestione e supervisionavo, in maniera generale, l’ufficio del personale. Successivamente mi sono trasferita in Italia ed ho continuato a lavorare in Axcent con un ruolo che prestava più attenzione alle persone. Consiglio vivamente un’esperienza da noi, perché c’è la possibilità di guardare diversi aspetti in maniera dettagliata oltre alle proprie mansioni principali, consentendo di essere sempre a contatto con professionisti diversi. Posso dire che in Axcent sono cresciuta: mi ha permesso di imparare e conoscere tante cose!
freccia_ciano_sx
Mariarosaria
Payroll Specialist
Mariarosaria, laureata in Scienze Politiche con Master in Gestione del Personale ed abilitazione e formazione in Consulenza del Lavoro. In Axcent mi occupo di elaborare le paghe e il mio profilo professionale non è cambiato nel corso degli anni, sono entrata con delle competenze specifiche ed ho continuato a lavorare nella società sempre nello stesso settore. Consiglio con sincerità un’esperienza lavorativa da noi perché, essendo una società in costante sviluppo, si ha la possibilità di poter creare dei rapporti di maggiore contatto ed interscambio professionale tra i colleghi. Per quanto concerne l’evoluzione della mia vita professionale, non ci sono stati cambiamenti durante il mio percorso lavorativo in Axcent, sono entrata in azienda con la formazione e le competenze che ho attualmente.
freccia_ciano_dx
Angela
Accountant & Tax Specialist
Angela, sono laureata in Management e Controllo d’Azienda ed abilitata all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore legale. In Axcent mi occupo di contabilità e fiscalità. Sono entrata in questa Società nel 2017 per svolgere la mansione che ancora oggi ricopro e naturalmente le aspettative sono di crescita in tutti i campi. Consiglio Axcent perchè è in grado di creare una realtà pronta al cambiamento, e la ringrazio perché tramite essa ho conosciuto la logica aziendale e ho avuto la possibilità di applicare il know-how acquisito nel corso della mia esperienza di praticantato come Dottore Commercialista.
freccia_ciano_sx
Maria
Purchasing Specialist

Maria, diploma di maturità scientifica, oggi mi occupo della segreteria amministrativa, dell’ufficio acquisti e supporto il Rail Operation Manager. Devo ammettere che quello che faccio in Axcent supera di gran lunga le mie aspettative iniziali, tanto da consigliare un’esperienza qui da noi sia per l’ambiente professionale dinamico e perennemente in crescita che per la vision e la mission motivanti.
Axcent per me ha avuto un ruolo decisivo, nonostante abbia avuto varie esperienze pregresse, è stato la svolta dal punto di vista lavorativo e formativo, ci sono aspetti professionali che ho appreso, approfondito e costantemente migliorato e che ho portato nella vita privata.

freccia_ciano_sx
Tommaso
Project Manager

Tommaso, genovese oramai a Milano da 8 anni, laureato in Management presso l’Università degli Studi di Genova e grande tifoso della Sampdoria! Faccio parte della società WMCM e mi occupo principalmente di Program Management per istituzioni finanziare, quello che faccio è assolutamente in linea con quelle che erano le mie aspettative: sono arrivato qui con la voglia di avere nuove opportunità di crescita e vedere nuove prospettive. WMCM ed Axcent mi stanno dando la possibilità di ampliare sempre più e velocemente le mie competenze in ambito manageriale e commerciale. Consiglio vivamente la nostra realtà per le opportunità di crescita e per la cultura aziendale che si nota sin dalle prime settimane: competenze verticali, visione imprenditoriale, qualità della vita professionale e personale, apertura allo scambio di idee e feedback.

Axcent mi ha dato una grande energia nel voler dare il mio contributo attivo, con la consapevolezza di poter muovere davvero delle leve per il risultato di gruppo e personali.

freccia_ciano_dx
Angelo
Java Specialist

Angelo, laureato in Ingegneria Informatica. In Axcent mi occupo sia di consulenza presso clienti che di gestire piccoli gruppi di risorse in Factory per quel che concerne la formazione in ambito Java. Attualmente sono in consulenza presso un cliente in ambito bancario. Posso serenamente affermare che faccio quello che mi aspettavo, ovvero sviluppare e interagire con i clienti in consulenza e se proprio dobbiamo essere sinceri mi ritrovo a svolgere attività che non avrei mai pensato di fare e la cosa mi soddisfa e mi arricchisce come professionista. Consiglio Axcent, per le grandi opportunità di crescita sia nell’ambito professionale che nell’ambito interpersonale per il rapporto che si sviluppa tra i colleghi.

Axcent mi ha portato a una crescita professionale attraverso corsi interattivi e dandomi la possibilità di superare le difficoltà con il supporto di colleghi validi e preparati.

freccia_ciano_sx
Luca
Pega Specialist

Luca, ingegnere informatico con la passione per il Software e di tutto quello che vi orbita intorno. In Axcent sono uno sviluppatore Pega, piattaforma di sviluppo Low Code che permette il disegno e la Digital Transformation favorendo la gestione dei processi. Seguo le attività di analisi e sviluppo per conto dei nostri clienti, partecipo alle attività di Project Management sulle commesse strategiche per l’azienda e inoltre, seguo il processo di formazione dei nuovi colleghi.
Ho iniziato a lavorare per Axcent a giugno 2011, di solito si accosta la figura dell’ingegnere informatico a quella del programmatore ma qui mi occupo anche di altro, e questo va oltre le mie aspettative. Questa azienda offre molte possibilità a chi desidera imparare, applicare ed ampliare le proprie conoscenze nell’ambito dell’informatica,

le occasioni sempre stimolanti e il lavoro di squadra ti arricchiscono professionalmente con un processo continuativo di apprendimento. Qui ho migliorato notevolmente le mie competenze e diverse conoscenze professionali, sensazioni che vengono confermate dai feedback ricevuti. Qui si acquisisce l’esperienza necessaria per diventare un riferimento nel proprio campo di lavoro.

freccia_ciano_dx
Luigi
Software Quality Engineer
Luigi, laureato in Ingegneria Gestionale della Logistica e della Produzione. A marzo 2016 sono entrato in Axcent e dopo un primo periodo di formazione nel team di Sviluppo allocato sul cliente utilizzando tecnologie SIEBEL, SQL, PL-SQL, Javascript, ho intrapreso la mia carriera lavorativa in ambito Testing-Quality Assurance lavorando per il clienti. Negli ultimi due anni ho avviato un percorso di “specializzazione” su tecnologia Salesforce conseguendo la certificazione di System Adminstrator. Attualmente lavoro per il cliente, su tecnologie Microsoft Dynamics 365 e Salesforce. La mia attuale mansione è in linea con le aspettative che avevo all’ingresso in Axcent, in quanto frutto dell’esperienza maturata in questi anni.
Penso di aver intrapreso un percorso molto soddisfacente e lineare nelle mansioni svolte, in cui il mio impegno ha potuto e può ancora adesso fare la differenza per ottenere feedback positivi da parte del cliente e per conseguire ulteriori certificazioni parallelamente al lavoro quotidiano di progetto.
freccia_ciano_sx
Andrea

Innovation & Business Development Specialist

Andrea, diplomato all’ITS meccatronica come tecnico superiore per l’automazione ed i sistemi meccatronici autoferrotranviari. Ho iniziato a lavorare in Axcent cinque anni fa come Data Analyst presso la Control Room dove mi occupavo quotidianamente del monitoraggio dei dati delle flotte regionali e alta velocità del cliente offrendo supporto tecnico ai depositi e all’ingegneria di manutenzione. Da pochi mesi sono entrato a far parte del team dell’ufficio tecnico di Axcent System Engineering in cui ho cercato di portare la mia esperienza per lo sviluppo di progetti presenti e futuri. Qui ci occupiamo di tutte le fasi di un progetto, dalla progettazione iniziale alla realizzazione finale studiando le soluzioni più adatte e rispondendo alle esigenze del cliente.
Quando sono entrato in azienda, al termine del mio percorso formativo, desideravo di iniziare a lavorare nel settore dei trasporti cominciando un percorso di crescita professionale e ad oggi sono molto contento del ruolo che ricopro perché mi dà la possibilità di seguire e approfondire diverse tematiche ampliando le mie conoscenze, è un lavoro molto stimolante e mai ripetitivo. Consiglierei a tutti di lavorare in Axcent perché è un ambiente molto positivo, dinamico e stimolante, dove poter crescere ed imparare ogni giorno grazie ad una squadra di professionisti di alto livello.
freccia_ciano_dx
Umberto
Microsoft/Java Specialist
Umberto, informatico con la passione per lo sviluppo software. Ho iniziato la mia avventura in Axcent come sviluppatore Java, fulkstack e successivamente sono diventato Technical Leader e Responsabile di uno dei competence center della Factory. Sono coinvolto in prima persona nelle attività di analisi e sviluppo per conto dei nostri clienti, seguo le attività di Project Management sulle commesse strategiche per l’azienda e mi occupo del percorso formativo dei nuovi colleghi. Quando sono stato selezionato per far parte di Axcent, ero ancora un semplice sviluppatore con la promessa di una crescita professionale, ed è ciò che è avvenuto. Perché consiglio Axcent? Beh, facile… ci sono io! Scherzi a parte, perché offre la possibilità a persone “nuove” del mondo informatico di imparare, e a persone con esperienza di ampliare il bagaglio tecnico,
inoltre, l’ambiente creato in questi anni dà la possibilità di lavorare con la giusta serenità. Axcent mi ha permesso di diventare un punto di riferimento e un esempio per i colleghi. Un mio personale orgoglio!
freccia_ciano_sx
Matteo
Innovation & Business Development Specialist

Matteo, laureato in Ingegneria Magistrale delle Telecomunicazioni presso la Federico II di Napoli. In Axcent faccio parte dell’ufficio tecnico di ingegneria di Axcent System Engineering, con focus in ambito Mobility & Transportation, ma all’occorrenza anche sui diversi settori di competenza dell’azienda.
Il compito del nostro ufficio è quello di realizzare ed ingegnerizzare i nuovi progetti ed attività per i nostri clienti e partner, svolgendo principalmente consulenza tecnica specializzata, realizzazione di documenti tecnici e funzionali di progetto, pianificazione attività, test, collaudi ed in generale tutto ciò che possa richiedere la necessità di un ingegnere specializzato.
Consiglio un’esperienza da noi perchè qui si può imparare a lavorare in team con grande sinergia condividendo e

partecipando ad attività con diverse figure ed attori che stimolano la propria curiosità e voglia di imparare ed aggiornarsi costantemente. Non meno importante, la possibilità di poter lavorare in maniera trasversale su più settori permette di accrescere le proprie competenze su diversi ambiti.
freccia_ciano_dx
Luciano
IT Support
Luciano, Perito elettrotecnico. In Axcent sono Responsabile dei sistemi informativi, un ruolo che mi gratifica molto. Consiglierei un’esperienza da noi soprattutto per il valore umano e professionale delle persone con cui lavoro. Nella mia precedente esperienza lavorativa facevo turni, che non mi permettevano di vivere adeguatamente la mia quotidianità; Axcent ha migliorato la qualità della mia vita e sono sicuro che mi permetterà di formarmi al meglio, grazie al continuo supporto dei miei responsabili e dei miei colleghi più esperti, sempre pronti a fornire consigli e dare le linee guida su come comportarsi ed agire a seconda delle situazioni.
Technical Specialist
Gianni, classe 1977, laureato in Ingegneria Informatica presso l’Università di Pisa nel 2003 con votazione 110/110 con Lode. Ho un’esperienza ventennale su progettazione/sviluppo/gestione di soluzioni software avanzate in ambito finance/banking, acquisite e sviluppate lavorando in aziende leader nel settore. Il mio ruolo in Axcent è quello di manager nella società WMCM Advisory, in particolare gestisco l’ambito progettuale (architettura/sviluppo) dei Sistemi Di Sintesi per uno dei nostri clienti.
Gianni
freccia_ciano_sx
freccia_ciano_dx
Giulio
Project Manager
Giulio, laureato in Economia e Finanza con specializzazione in Legislazione per l’impresa. In Axcent sono un PM\PMO e mi occupo di progetti complessi in ambito Banking and Financial Services, ruolo che soddisfa ampiamente le mie aspettative iniziali. Consiglio un’esperienza in Axcent/WMCM perché è il posto giusto per crescere e vivere nuove sfide, personalmente mi ha dato la possibilità di esprimere al massimo le mie capacità e far fruttare le esperienze passate.
freccia_ciano_sx
Luigi
Key Account for New Markets

scopri anche

LEADERS & EXECUTIVES

freccia_ciano_sx
freccia_ciano_dx

YOUNG TALENTS

Torna su