Managers
CONTATTACISonia, dopo essermi diplomata in ragioneria, sono entrata in contatto con la realtà di Axcent diversi anni fa e ho sempre svolto il ruolo di impiegata Amministrativa con diverse specializzazioni. Ad oggi quello di cui mi occupo è in linea con le mie aspettative e ritengo che questa sia un’azienda dinamica e sempre pronta ai cambiamenti, che guarda oltre e non si ferma ai primi ostacoli.
Maria, diploma di maturità scientifica, oggi mi occupo della segreteria amministrativa, dell’ufficio acquisti e supporto il Rail Operation Manager. Devo ammettere che quello che faccio in Axcent supera di gran lunga le mie aspettative iniziali, tanto da consigliare un’esperienza qui da noi sia per l’ambiente professionale dinamico e perennemente in crescita che per la vision e la mission motivanti.
Axcent per me ha avuto un ruolo decisivo, nonostante abbia avuto varie esperienze pregresse, è stato la svolta dal punto di vista lavorativo e formativo, ci sono aspetti professionali che ho appreso, approfondito e costantemente migliorato e che ho portato nella vita privata.
Tommaso, genovese oramai a Milano da 8 anni, laureato in Management presso l’Università degli Studi di Genova e grande tifoso della Sampdoria! Faccio parte della società WMCM e mi occupo principalmente di Program Management per istituzioni finanziare, quello che faccio è assolutamente in linea con quelle che erano le mie aspettative: sono arrivato qui con la voglia di avere nuove opportunità di crescita e vedere nuove prospettive. WMCM ed Axcent mi stanno dando la possibilità di ampliare sempre più e velocemente le mie competenze in ambito manageriale e commerciale. Consiglio vivamente la nostra realtà per le opportunità di crescita e per la cultura aziendale che si nota sin dalle prime settimane: competenze verticali, visione imprenditoriale, qualità della vita professionale e personale, apertura allo scambio di idee e feedback.
Axcent mi ha dato una grande energia nel voler dare il mio contributo attivo, con la consapevolezza di poter muovere davvero delle leve per il risultato di gruppo e personali.
Angelo, laureato in Ingegneria Informatica. In Axcent mi occupo sia di consulenza presso clienti che di gestire piccoli gruppi di risorse in Factory per quel che concerne la formazione in ambito Java. Attualmente sono in consulenza presso un cliente in ambito bancario. Posso serenamente affermare che faccio quello che mi aspettavo, ovvero sviluppare e interagire con i clienti in consulenza e se proprio dobbiamo essere sinceri mi ritrovo a svolgere attività che non avrei mai pensato di fare e la cosa mi soddisfa e mi arricchisce come professionista. Consiglio Axcent, per le grandi opportunità di crescita sia nell’ambito professionale che nell’ambito interpersonale per il rapporto che si sviluppa tra i colleghi.
Axcent mi ha portato a una crescita professionale attraverso corsi interattivi e dandomi la possibilità di superare le difficoltà con il supporto di colleghi validi e preparati.
Luca, ingegnere informatico con la passione per il Software e di tutto quello che vi orbita intorno. In Axcent sono uno sviluppatore Pega, piattaforma di sviluppo Low Code che permette il disegno e la Digital Transformation favorendo la gestione dei processi. Seguo le attività di analisi e sviluppo per conto dei nostri clienti, partecipo alle attività di Project Management sulle commesse strategiche per l’azienda e inoltre, seguo il processo di formazione dei nuovi colleghi.
Ho iniziato a lavorare per Axcent a giugno 2011, di solito si accosta la figura dell’ingegnere informatico a quella del programmatore ma qui mi occupo anche di altro, e questo va oltre le mie aspettative. Questa azienda offre molte possibilità a chi desidera imparare, applicare ed ampliare le proprie conoscenze nell’ambito dell’informatica,
le occasioni sempre stimolanti e il lavoro di squadra ti arricchiscono professionalmente con un processo continuativo di apprendimento. Qui ho migliorato notevolmente le mie competenze e diverse conoscenze professionali, sensazioni che vengono confermate dai feedback ricevuti. Qui si acquisisce l’esperienza necessaria per diventare un riferimento nel proprio campo di lavoro.
Innovation & Business Development Specialist
Project Manager
Matteo, laureato in Ingegneria Magistrale delle Telecomunicazioni presso la Federico II di Napoli. In Axcent faccio parte dell’ufficio tecnico di ingegneria di Axcent System Engineering, con focus in ambito Mobility & Transportation, ma all’occorrenza anche sui diversi settori di competenza dell’azienda.
Il compito del nostro ufficio è quello di realizzare ed ingegnerizzare i nuovi progetti ed attività per i nostri clienti e partner, svolgendo principalmente consulenza tecnica specializzata, realizzazione di documenti tecnici e funzionali di progetto, pianificazione attività, test, collaudi ed in generale tutto ciò che possa richiedere la necessità di un ingegnere specializzato.
Consiglio un’esperienza da noi perchè qui si può imparare a lavorare in team con grande sinergia condividendo e