5.Logo AX CO payoff SE

ENGINEERING

La nostra area Ingegneria è in grado di offrire supporto specialistico ricercando, progettando, fornendo soluzioni e manodopera ai nostri Clienti. I nostri Team di specialisti operano per:

INDUSTRY

MOBILITY

ENVIRONMENT

INDUSTRY

MOBILITY

ENVIRONMENT

1

Perché scegliere Axcent?

La forza dell’offerta strutturata di Axcent System Engineering deriva dalla vicinanza dei nostri specialisti alle realtà dei Clienti. Di essi conosciamo profondamente i processi e le esigenze, quindi lavoriamo per rendere vincenti i loro progetti.

2

Diverse competenze, una sola squadra

Le nostre équipe di ingegneri, manutentori e personale operativo collaborano di pari passo. Tutti mettono a disposizione le loro competenze per una delivery rapida e di successo, che sia lo sviluppo di progetti o un supporto operativo sulle infrastrutture.

Control Room

Dal 2014 Axcent fornisce supporto tramite uno strumento innovativo di analisi diagnostiche integrate, chiamato Control Room. La control room è un insieme di processi, metodologie e strumenti finalizzati ad ottimizzare la manutenzione del materiale rotabile. Gli esperti Axcent monitorano e analizzano in tempo reale i dati diagnostici scaricati dai treni per intervenire tempestivamente con una manutenzione efficace e mirata, predittiva.

La Control Room è un nuovo approccio all’analisi dei dati che riduce tempi e costi di manutenzione correttiva.

Industry

Come System Integrator, puntiamo al supporto dell’Industria con un approccio 4.0, ciò che viene oggi chiamato Smart Manufacturing. L’introduzione anche nel campo manifatturiero di sistemi automatizzati ed interconnessi tramite il digitale e le nuove tecnologie, comporta:

  • Maggior trasparenza ed efficienza (riduzione sprechi, errori, tempi e costi)
  • Aumento della produttività
  • Maggiore competitività dei prodotti
  • Riqualificazione delle competenze dei lavoratori da attività ripetitive e manuali verso attività più cognitive, basate sulla conoscenza, sui dati.

Mobility Rail

I servizi di Axcent System Engineering forniti in ambito ferroviario comprendono attività di Test, Commissioning e Manutenzione qualificata sull’intera infrastruttura ferroviaria (Rotabili, Segnalamento ed Elettrificazione).

  • Manutenzione preventiva e correttiva su apparati di segnalamento di terra e di bordo
  • Redazione di specifiche tecniche per tool di collaudo e manutenzione
  • Data Analyst e supporto ingegneristico
  • Gestione di flotte
  • Quadri elettrici ferroviari
  • Costruzione e retrofit
  • Manutenzione preventiva e correttiva locomotori elettrici e diesel
  • Consulenza specialistica per assistenza da remoto
  • Task service order
  • Warehouse spare parts

Mobility su gomma

Help Desk e Servizi di manutenzione sul campo

Supporto e manutenzione dei veicoli 

Gestione stock attrezzatura veicoli 

Monitoraggio di sistema e Analisi dati 

Environment

L’Environmental Engineering è un settore che coniuga l’IT e le professioni di Health and Safety per la creazione di soluzioni su prevenzione e controllo (conservazione, waste management, pollution prevention and control).

Negli ultimi anni ha integrato anche altre industrie come l’Hospitality e Finance ed oggi continua a crescere su settori dedicati al Climate change and la Carbon Trading.

I prodotti che in Axcent sviluppiamo e forniamo sono dedicati soprattutto alla supervisione del territorio e al monitoraggio ambientale e/o ambienti di lavoro, soluzioni che supportano la decision-making delle aziende.

Dai un’occhiata alle nostre soluzioni!

Competenze & Certificazioni

Le nostre risorse dispongono delle qualifiche formali richieste dall’Agenzia Nazionale della Sicurezza Ferroviaria (ANSF) e da Trenitalia Spa (COCS 30.6/DT del 3 agosto 2018). Siamo inoltre certificati UNI EN ISO 9001:2015.

Lavora per Axcent!

Visita la nostra pagina careers, mettiti in contatto col nostro Recruiting e inviaci la tua candidatura!

Studenti

Lavoriamo attivamente per l’Istruzione Tecnica Superiori con l’attivazione di Apprendistati di 3° livello in collaborazione con Corso ITS in Tecnico superiore per l’automazione ed i sistemi meccatronici autoferrotranviari.