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INFORMATION TECHNOLOGY

La nostra area Information Technology eroga consulenza e servizi tecnologicamente avanzati. Aiutiamo i nostri partner a raggiungere i propri Obiettivi di Business, aumentare la redditività e massimizzare il livello dei servizi.

Come?

Siamo un partner di fiducia

Dal Task Management alle Soluzioni Customizzate, qualsiasi sia il progetto IT, apportiamo innovazione mettendo a disposizione team di consulenti le cui competenze e certificazioni sono sempre up-to-date e reclutiamo ad hoc i migliori talenti in ambito tecnico in modo rapido ed efficiente.

I vantaggi di un Outsourcing targato Axcent

I nostri Clienti con noi possono:

• Concentrarsi sul core business di interesse
• Conseguire e mantenere un vantaggio competitivo
• Avere maggiore efficienza nei processi gestionali
• Ridurre i tempi operativi
• Godere di maggiore specializzazione e flessibilità delle risorse

I professionisti


• Project Manager
• Analista funzionale
• Sviluppatore
• Tester
• Assistente funzionale
• Service Level Manager
•Service Desk

I settori


• Pubblica Amministrazione
• Retail
• Industry
• Insurance
• Banking
• Energy
• Finance
• Media
• TELCO


La Software Factory

Dove le soluzioni standard di mercato non arrivano a soddisfare le esigenze del business, entra in gioco la Software Factory. È un centro di produzione, un team che opera in stretta sinergia e che si dedica allo sviluppo e alla manutenzione di sistemi interamente customizzati.

Il modello di sviluppo:

  • Rigoroso Coordinamento tra progettazione, sviluppo, test e delivery
  • Sviluppo su logica end-to-end oppure per determinate porzioni
  • Totale Ownership del Cliente
  • Gestione in-house delle lavorazioni
  • Allineamento continuo del cliente tramite figure di coordinamento (Client Specialist)


La Software Factory

Dove le soluzioni standard di mercato non arrivano a soddisfare le esigenze del business, entra in gioco la Software Factory. È un centro di produzione, un team che opera in stretta sinergia e che si dedica allo sviluppo e alla manutenzione di sistemi interamente customizzati.

Il modello di sviluppo:

  • Rigoroso Coordinamento tra progettazione, sviluppo, test e delivery
  • Sviluppo su logica end-to-end oppure per determinate porzioni
  • Totale Ownership del Cliente
  • Gestione in-house delle lavorazioni
  • Allineamento continuo del cliente tramite figure di coordinamento (Client Specialist)

Contesto Operativo

IT Service Management Lifecycle

1

Service Strategy

Fase di allineamento delle attività IT con il core business. E' lo stage in cui si decide una strategia per supportare il cliente: • Return of investment (ROI)

2

Service Design

La fase in cui si progetta e customizza il servizio:
• Service Catalogue Management
• Service Level Management
• IT Service Continuity Management

3

Service Transition

L'hand-over dei servizi dalla fase progettuale a quella operativa:
• Release and Deployment Management
• Service Validation and Testing

4

Service Operation

Ci si assicura che i servizi rispettino i canoni stabiliti, con una manutenzione continua delle issues:
•Event Management
•Problem Management
• Request Fulfillment
• Service Desk
• IT Operation Management
• Technical Management
• Application Management

5

Continual Service Improvement

La fase che aiuta ad identificare e implementare strategie di miglioramento per fornire un servizio migliore nel tempo:
• Service reporting
• Service measurement
• Service level management

Macroaree, Tecnologie e Competenze

LINGUAGGI-PROGRAMMAZIONE3

L’ ITSM Lifecycle (Information technology Service Management) è un contesto operativo dinamico con cui si incorporano nel tempo nuovi processi business, nuove tecnologie e nuove capacità in modo da migliorare l’esperienza di Service fornita ai Clienti.

Axcent Academy

Axcent Technology Solutions è impegnata nell’ambito della Formazione Specialistica dei suoi professionisti e nell’attività di Ricerca finalizzate all’Innovazione e alla Qualità.

Abbiamo creato Academy dedicate alla Formazione Aziendale in merito alle principali tecnologie informatiche, attraverso le quali accompagniamo i colleghi più giovani in percorsi di crescita, seguendoli in attività istruttive, ed i colleghi con professionalità strutturate in percorsi di certificazione.

Durante le nostre Academy il personale esperto mette a disposizione degli allievi la sua professionalità.

Promuoviamo, inoltre, programmi di formazione e training on the job, in collaborazione con i nostri principali Partners tecnologici.

Lavora per Axcent!

Visita la nostra pagina careers, mettiti in contatto col nostro Recruiting e inviaci la tua candidatura!